• Home »
  • Eventi »
  • Alba, torna il prestito dei libri in biblioteca, ma solo su prenotazione dopo consultazione on line
Alba, torna il prestito dei libri in biblioteca, ma solo su prenotazione dopo consultazione on line

Alba, torna il prestito dei libri in biblioteca, ma solo su prenotazione dopo consultazione on line

 

A partire da mercoledì 9 dicembre, la Biblioteca civica di Alba G. Ferrero riattiva su prenotazione il prestito dei libri. Il servizio viene svolto nel rispetto delle necessarie misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, che attualmente non consentono ancora l’accesso del pubblico ai locali della Biblioteca.

Oltre alla restituzione dei volumi, già possibile utilizzando l’apposito box colorato che si trova accanto all’ingresso, sarà di nuovo possibile prendere in prestito i libri prenotandoli: basterà contattare preventivamente la Biblioteca, telefonando allo 0173/292468 o scrivendo a prestito@comune.alba.cn.it e indicando i libri desiderati. Il catalogo è disponibile on-line all’indirizzo www.librinlinea.it.

Il ritiro dei volumi potrà avvenire esclusivamente nell’orario concordato su prenotazione e verrà effettuato all’ingresso della Biblioteca stessa. Non sarà possibile accedere agli scaffali, né utilizzare la sala periodici o la consultazione.

È sempre disponibile Mlol (MediaLibraryOnLine), il servizio di prestito digitale che mette a disposizione gratuitamente migliaia di e-book, audiolibri e periodici in formato elettronico. L’iscrizione è aperta anche ai non tesserati, telefonando allo 0173/292468 o scrivendo a prestito@comune.alba.cn.it e specificando il proprio nome, cognome e codice fiscale.