Lun. Apr 8th, 2024

 

Giovedì 15 aprile ad Alba è stato inaugurato il Centro vaccinale allestito dalla Fondazione Ferrero, in stretta collaborazione con l’Asl Cn2. Alla cerimonia era presente il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid che ha sottolineato i valori di laboriosità, creatività e dono che da sempre caratterizzano la Fondazione Ferrero, ma anche tutta l’Italia. Secondo Figliuolo saranno questi i punti di forza per uscire dall’emergenza sanitaria in piena collaborazione e unità d’intenti tra pubblico, privato e impresa, come si vede ad Alba.

Accompagnato dal capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio, dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna e dall’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, Figliuolo è stato accolto dalla presidente della Fondazione, Maria Franca Ferrero.

«Dobbiamo ripartire e intercettare la ripresa economica in atto – ha detto Figliuolo – perché la macchina organizzativa c’è e adesso che le dosi stanno arrivando porteremo a casa gli obiettivi e riusciremo a riaprire il Paese».

«Con il coordinamento del generale Figliuolo – ha dichiarato Icardi –, la campagna di vaccinazione nazionale ha senza dubbio cambiato passo ed ora occorre che anche l’Europa si metta al passo, mantenendo gli impegni nelle forniture dei vaccini». L’assesore regionale ha donato una riproduzione della penna di Cesare Pavese in serie limitata.

 

Foto della Provincia di Cuneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.