Dom. Apr 7th, 2024

 

Consegnato nella mani di Renato Damosso e ad una piccola delegazione del quartiere di corso Alba il libro della “Storia del Parco Fruttuoso”.

Un libro molto particolare in cui il lettore sfogliando le prime pagine s’imbatte nel racconto di come l’idea del parco fruttuoso abbia preso vita, per poi ritrovarsi in un susseguirsi di pagine bianche che saranno pronte ad accogliere i racconti, i documenti, l’esperienze di chi concretizzerà giorno dopo giorno le fasi che trasformeranno l’idea del parco in una splendida realtà.

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di martedì 25 maggio presso la Sala Platone del comune di Asti alla presenza del sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto che hanno colto l’occasione per rinnovare la piena disponibilità dell’Amministrazione a procedere concretamente con il progetto.

«Questo nuovo modo di dialogare con l’amministrazione, – ribadisce Renato Damosso – è l’input che ha spinto gli abitanti del quartiere a essere presenti qui oggi e a credere nel parco fruttuoso rendendosi disponibili a farne parte investendo competenze e partecipazione alla costruzione di un programma di manutenzione».

«Dalle parole ai fatti, – dichiarano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Mariangela Cotto – l’incontro di oggi vuole essere esempio del valore aggiunto della collaborazione civica».

 

Nella foto da sinistra: Sylvia Menozzi, Ilaria Fiore, Renato Damosso, Giuseppe Cordaro, Maurizio Rasero, Mariangela Cotto, Mariangela e Maurizio Rinaldi, Franco Rapetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.