Gio. Mar 28th, 2024

 

Per la “Giornata Mondiale della Bicicletta”, giovedì 3 giugno, l’Amministrazione comunale di Alba ha patrocinato l’iniziativa “Tutti a scuola in bici”, a cura di Fiab Alba Salinbici, che invita tutti gli studenti di ogni ordine e grado del territorio ad andare a scuola in bici giovedì 3 giugno, come faranno gli studenti Green Club del Liceo Scientifico di Alba.

Quest’anno la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta sta promuovendo in giro per l’Italia il “bike to school”. Insieme alla Società Italiana di Pediatria, Fiab ribadisce “l’andare a scuola in bici” come una pratica importante e salutare per alunni, studenti e famiglie perché la mobilità ciclistica rende le città e le aree vicine agli istituti più sicure e vivibili e perché pedalare rappresenta una salutare abitudine quotidiana.

«L’iniziativa di Fiab – dichiara l’assessore comunale alla Mobilità Massimo Reggio – è molto positiva e promuove la mobilità sostenibile. Nell’ambito del Pums, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, dovremo favorire e migliorare gli spostamenti casa – scuola in bicicletta».

 

Nella foto un particolare della locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.