Ven. Mar 29th, 2024

 

La rassegna estiva “Teatro all’Arena” di Alba prosegue mercoledì 7 luglio con Simona Colonna in “Non solo donne” e venerdì 9 luglio con Corrado Tedeschi in “Partenza in salita”.

L’ingresso dell’Arena “Guido Sacerdote”, spazio esterno del Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba, è in via Accademia. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti disponibili, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid19. In caso di maltempo, la rassegna si sposta all’interno del Teatro Sociale.

Mercoledì 7 luglio alle 21, sarà Simona Colonna, insieme al suo inseparabile violoncello, a salire sul palco accompagnata da Gianpiero Malfatto, trombone e flauti e da Matteo Ravizza, contrabbasso e chitarra. Lo spettacolo musicale, dal titolo “Non solo donne”, spazierà dal folk al jazz al classico, passando anche dal cantautorato italiano e internazionale. Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Joni Mitchell, ma anche Maria Callas e Mia Martini sono solo alcuni esempi di grandi donne che saranno raccontate e interpretate dal trio.

Venerdì 9 luglio, alle 21, Corrado Tedeschi e la figlia Camilla interpreteranno rispettivamente un padre eterno Peter Pan e un’adolescente alle prese con le prime prove di guida. Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. Partenza in salita, questo il titolo dello spettacolo, racconta di come un’improvvisata lezione di guida possa trasformarsi in un’occasione per conoscersi davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.