Mer. Apr 3rd, 2024

 

Giovedì 22 luglio a partire dalle 9 al parco Bramante, avrà luogo l’iniziativa “Volontariato Giovani – Puliamo i nostri parchi”, esperienza di volontariato estivo rivolta ai giovani della città dai 13 ai 25 anni promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Asti in collaborazione con gli Assessorati all’Ambiente, al Patrimonio e alle Politiche Sociali e Volontariato.

I gruppi di giovani volontari si incontreranno alle 9 presso la pista rossa di pattinaggio del parco Bramante con guanti, sacchi e tanta buona volontà per ripulire l’area verde e al contempo dare un forte esempio e stimolo alla cittadinanza a prendersi cura della propria città.

Alcuni volontari potranno inoltre partecipare alla verniciatura delle panchine del parco, per renderlo ancora più bello e accogliente. Tutto il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti e alla verniciatura delle panchine sarà messo a disposizione dagli Assessorati alle Politiche Giovanili e alle Politiche Sociali.

Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare un modulo (firmato dai genitori per i minorenni) a disposizione presso lo sportello Informagiovani Asti in corso Alfieri angolo via Goltieri.

Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Elisa Pietragalla sostengono l’iniziativa e ringraziano per la collaborazione la Pastorale Giovanile della Diocesi di Asti e il Comitato Palio del Borgo Don Bosco, sezione giovanile (Borgo di riferimento per il Parco Bramante).

Collaborano all’iniziativa con un prezioso supporto i giovani volontari del Servizio Civile Universale della città di Asti. Per info Claudia Binello – Servizio Istruzione e Servizi Educativi 0141/399644 – Alessandra Lagatta e Guido Vercelli – Servizio Civile Universale e Informagiovani 0141/399423 – 0141/399534

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.