Asti, grande successo per la Camminata del Nastro rosa

Asti, grande successo per la Camminata del Nastro rosa

 

Grande successo sabato 16 ottobre alla nona edizione della “Camminata Nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno” organizzata dalla Lilt di Asti. Sono stati 244 i camminatori che hanno aderito all’iniziativa (233 adulti e 11 bambini).

La partecipazione di tanti cittadini è stata motivo di gioia e soddisfazione per i volontari Lilt che hanno dedicato tempo ed energia alla realizzazione dell’evento, impensabile solo qualche mese fa a causa della pandemia. All’iniziativa hanno portato il loro saluto il sindaco di Asti Maurizio Rasero, l’assessore Mariangela Cotto, i consiglieri comunali Francesca Varca ed Elisabetta Lombardi, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti Nadia Miletto, il Delegato Provinciale Coni Lavinia Saracco, il vice presidente della Lilt di Asti Gianni Miroglio.

Dopo la partenza i camminatori hanno seguito il percorso attraverso il Parco Lungo Tanaro formando un lungo serpentone ed è stato emozionante rivedere tanta gente camminiare insieme. Numerosi i partecipanti delle associazioni Nordic Walking Asti e Coldiretti – Donne Impresa. All’arrivo i camminatori sono stati omaggiati di alcuni gadget. Il buon esito dell’evento è stato reso possibile dal lavoro di organizzazione svolto dei volontari della Lilt di Asti e dall’aiuto di istituzioni, enti, associazioni di volontariato, privati cittadini, titolari di esercizi commerciali ed aziende che hanno oferto numerosi gadget. La Lilt ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa, i volontari Lilt che si sono impegnati nella realizzazione della camminata, tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa con la donazione di gadget, i volontari dell’ Associazione Carabinieri in Pensione, del Vespa Club Alfieri di Asti e la Croce Verde di Asti che hanno svolto assistenza lungo il percoroso della camminata.