Sab. Apr 6th, 2024

 

Domenica 20 febbraio va in scena nella sala storica del Teatro “G. Busca” di Alba, alle 16.30, lo spettacolo “Valentina vuole – Piccola narrazione per attrici e pupazzi” del “Centro di produzione teatrale Accademia Perduta Romagna Teatri”.

L’idea nasce da una serie di laboratori teatrali condotti dalla compagnia sul tema delle regole e della libertà che hanno coinvolto bambini, dai 3 agli 8 anni, e genitori.

I materiali raccolti hanno dato vita alla storia di Valentina e alla sua favola fatta di desideri e sogni, ma anche di vizi, capricci e regole, e del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere.

Valentina è una bambina che ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente. Ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché tutto vuole, sempre di più. Valentina vuole. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare e per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi.

Lo spettacolo, nel calendario della rassegna Famiglie a teatro, è frutto di una collaborazione con il festival Burattinarte d’inverno.

La rassegna “Famiglie a Teatro” prosegue domenica 3 aprile con Il gruffalò della Fondazione Aida di Verona e si conclude domenica 15 maggio con Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei dell’associazione culturale Magog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.