Lun. Apr 8th, 2024

 

Domenica 27 febbraio presso la Chiesa dei Battuti Bianchi si è aperta la rassegna “I Concerti del Conte di Saint Robert”: un calendario di eventi concertistici che si svolgeranno tra i mesi di febbraio e luglio.

L’iniziativa è legata al circuito “I conservatori in Piemonte” ideato e gestito in toto dall’associazione culturale “Toret artist Tre Sei Zero” di Torino che ha lo scopo di traghettare i giovani talenti della musica, allievi dei quattro conservatori piemontesi, dalla scuola al pubblico, attraverso l’organizzazione di una rete di attività musicali in tutto il territorio regionale, realizzata in collaborazione con i comuni e le associazioni locali.

Il primo dei sei eventi in cartellone ha visto protagonista il giovane Umberto Ruboni, allievo del Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, in un recital per pianoforte solo.

Dopo l’introduzione del sindaco Carlo Mancuro che ha riserva anche un sentito momento di solidarietà alla popolazione Ucraina, sono stati tre i compositori eseguiti: W. A. Mozart, M. Ravel e S. Thalberg e poi tre i bis acclamati dal pubblico dove, in questi ultimi, sono state le romantiche armonie di Chopin a dissolversi nell’etere e a chiudere il concerto.

Il secondo appuntamento con “I Concerti del Conte di Saint Robert” sarà domenica 13 marzo, alle 17,30 ancora nella ex Chiesa dei Battuti Bianchi Protagonista il duo di Flauto e Chitarra: Michela di Mento e Thomas Petrucci. In collaborazione con: Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. Per una migliore organizzazione dell’evento è gradita la prenotazione al numero 0141875623 oppure scrivere a segreteria@castagnoledellelanze.net.

 

Nella foto l’Amministrazione comunale introduce il primo concerto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.