Gio. Dic 8th, 2022

 

Sabato 5 marzo la Commissione comunale Pari Opportunità della Città di Asti è stata ospite dei giovani sportivi dell’associazione “Asd Sport Italy”.

La collaborazione tra le due realtà è iniziata ad ottobre 2021 quando la Commissione Pari Opportunità ha iniziato a sostenere i progetti e le attività di questa associazione sportiva dilettantistica dedicata a ragazzi diversamente abili che vogliono giocare a calcio.

Sabato 5 marzo, durante uno dei loro allenamenti, l’assessore alle Pari Opportunità Elisa Pietragalla insieme alla presidente della Commissione Nadia Miletto, a diverse componenti delle pari opportunità e alla presenza del sindaco Maurizio Rasero hanno incontrato i ragazzi, premiandoli per l’attività svolta e per l’impegno profuso con delle coppe.

L’assessore Pietragalla e la presidente Miletto sottolineano l’importanza del progetto e si congratulano con tutta la dirigenza della squadra, con gli allenatori e le allenatrici e con il presidente Federico Bifulco per la passione e la dedizione con la quale si dedicano a questi ragazzi, promuovendone la socializzazione, l’attività sportiva e il benessere.

Il sindaco Maurizio Rasero ha ringraziato tutti i presenti complimentandosi per l’alto valore del progetto che permette ai giovani partecipanti di stare in gruppo e condividere belle esperienze con il supporto di giovani volontari impegnati che credono fortemente nei valori dell’aggregazione e dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.