Alba, torna l’international Jazz day presso la vigna urbana

Alba, torna l’international Jazz day presso la vigna urbana

 

Torna in presenza “l’International Jazz Day” di Alba, che vede la Città protagonista di un calendario di concerti che celebrano la musica internazionale.

A ospitare il Jazz Day, nato dalla sinergia fra l’Assessorato al Turismo del Comune di Alba, Milleunanota Alba e Dragonfly Music Studio, sarà per la seconda volta la “vigna urbana” della Scuola Enologica Umberto I in corso Enotria. L’appuntamento è per sabato 30 aprile alle 18.

“Guru of the beat” è il titolo del concerto con musiche dal Mediterraneo, Sud America e dal nord Europa. Il gruppo presenta alle percussioni l’artista Danilo Mineo, special guest, vero e proprio mattatore delle percussioni affiancato da Mattia Dalla Pozza, già sax di Jovanotti, e Filippo Cosentino, autore di diversi dischi bestseller, alla chitarra e piano.

L’assessore al Turismo del Comune di Alba, che ha fortemente voluto la conferma dell’International Jazz Day nella vigna urbana anche per il 2022 inserendo la manifestazione nella programmazione di “Vinum Outdoor”, ha ricordato l’importanza di continuare in un percorso di valorizzazione delle nostre eccellenze cittadine, che vanno dalla musica all’enologia, basandosi però sempre sull’impegno delle persone e sul loro lavoro.

Nella foto Mattia Dalla Pozza