Lun. Apr 8th, 2024

 

È in programma ad Asti “Scuola in festa – Estate 2022”.

L’iniziativa, co-organizzata dall’Istituto Comprensivo 3 della ciottà e dal Centro per le Famiglie del Comune, si svolgerà il 24 giugno a partire dalle 17 presso la scuola primaria “Gramsci” in via B. Fenoglio, 9 e sarà aperta alla cittadinanza.

La manifestazione prevederà laboratori didattici, attività sportive, ricreative e momenti di intrattenimento musicale che vedranno il coinvolgimento di bambini, ragazzi, famiglie, volontari, rappresentanti istituzionali e soggetti privati che hanno fornito il loro supporto.

L’Istituto Comprensivo 3 promuove il successo formativo degli studenti e i processi d’inclusione sociale ed ha la finalità di superare le condizioni di svantaggio socio-culturale e di dispersione scolastica, attraverso azioni messe in atto da una rete di soggetti istituzionali e di realtà informali.

L’evento “Scuola in festa – estate 2022” diventa occasione per tessere collaborazioni virtuose sul territorio, attraverso momenti leggeri di condivisione di attività e buone pratiche. Il sindaco Maurizio Rasero evidenzia l’importanza di tale iniziativa perché promuove il senso di appartenenza comunitaria e permette di diffondere una cultura della cooperazione.

Per avere informazioni sui servizi proposti dal Centro per le Famiglie del Comune di Asti contattare 334/1155626 o inviare e-mail centrofamiglie@comune.asti.it.

Il Centro per le Famiglie è apertura al pubblico nei giorni di mercoledì dalle 9.30 alle 11.30 e sabato dalle 9 alle 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.