Lun. Apr 8th, 2024

 

Ad Alba, su iniziativa dell’Assessorato alla Cultura di Alba a partire da martedì 5 luglio, tutti i martedì e i giovedì fino all’11 agosto, presso l’arena Guido Sacerdote sono in programma le proiezioni del “Cinema all’Arena” a cura del cinecircolo “Il Nucleo” con ingresso a 3,50 euro e inizio alle ore 21.45.

Si comincia con “Top Gun Maverick” di Joseph Kosinski con Tom Cruise (martedì 5 luglio). Il ritorno dell’ultimo divo Tom Cruise al suo ruolo più celebre, espressione a metà anni ’80 del machismo reaganiano: quasi quarant’anni dopo, il pilota ribelle Maverick torna a volteggiare nei cieli, dando lezioni ai più giovani e sfidando ancora, in tempi di nuovi venti da Guerra fredda, nemici senza volto.

A seguire “The Batman” di Matt Reeves con Robert Pattinson (giovedì 7 luglio). Ennesima versione dell’uomo pipistrello, lontana sia dai toni fumettosi dei film anni ’90, sia dalle creazioni d’autore di Christopher Nolan: questo nuovo Batman interpretato da Robert Pattinson combatte il crimine a Gotham City, e in particolare il famigerato Enigmista, come in un noir classico, oscuro e magnetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.