Ven. Apr 5th, 2024

 

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 7 ottobre sarà in visita, nel pomeriggio, alla Città di Alba in occasione del Centenario della nascita dello scrittore Beppe Fenoglio, nel Bicentenario della nascita del ministro Michele Coppino e nella giornata inaugurale della 92ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Lo annunciano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il sindaco di Alba Carlo Bo: «Siamo felici ed emozionati perché questo per il nostro territorio è davvero un anno speciale e siamo onorati e grati al Presidente Mattarella per aver accolto l’invito a condividerlo con noi. Il Piemonte e città come Alba sono parte fondante della storia d’Italia. Condividere l’amore per la nostra Repubblica insieme al suo Presidente sarà una grande gioia per tutta la comunità».

Ha aggiunto Luca Robaldo, neo presidente della Provincia di Cuneo: «Sono particolarmente felice e orgoglioso di poter ospitare nella provincia “Granda” il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, una persona che sa incarnare al meglio i valori di unità che rappresentano il principio fondante della nostra carta costituzionale. Venerdì 7 ottobre sarà una giornata di festa non solo per la città di Alba, ma per tutto il Cuneese. Siamo grati al presidente Mattarella di questa visita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.