Lun. Apr 8th, 2024

 

Il presidente della Provincia Luca Robaldo è stato ad Alba lunedì 31 ottobre per un incontro con il sindaco Carlo Bo. Tanti gli argomenti toccati durante la conversazione, dalle nuove infrastrutture per migliorare la viabilità albese, a partire dal terzo ponte sul fiume Tanaro all’edilizia scolastica degli istituti superiori fino al tema della gestione dell’acqua su cui il dibattito è in corso da mesi. Robaldo e Bo hanno parlato anche di turismo, tassello fondamentale nell’economia del territorio di Langhe e Roero. Da entrambe le parti è stata espressa la volontà di una massima collaborazione e di dialogo per lavorare in sinergia e con celerità sui temi più urgenti.

Il sindaco di Alba Carlo Bo dichiara: «Un dialogo costruttivo e utile per consolidare il rapporto tra la nostra città e la Provincia, che da sempre deve fare i conti con le distanze e le differenze che caratterizzano la Granda. Come già avvenuto con il predecessore Federico Borgna, che ringrazio per l’impegno profuso durante i suoi mandati, anche nel presidente Robaldo ho trovato grande disponibilità e competenza nell’affrontare i temi che riguardano il nostro territorio. Lo ringrazio per la visita e auspico una proficua collaborazione con la Provincia, così come fra tutte le Sette Sorelle per raggiungere risultati concreti e far sentire la nostra voce unita e compatta su temi trasversali».

Il presidente della Provincia Luca Robaldo aggiunge: «Nel sindaco di Alba ho trovato un interlocutore attento e costruttivo come sempre ha dimostrato di essere: dai temi di più stretta attualità, a quelli di area vasta e quelli legati all’impegno della Provincia sul territorio della città di Alba abbiamo già avviato il proficuo lavoro che, sono certo, vedrà i due enti protagonisti anche in futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.