Gio. Mar 28th, 2024

Asti si prepara ad accogliere il 23, 24 e 25 giugno il XXIX Raduno Nazionale ANRd’I – Associazione nazionale Paracadutisti d’Italia. Un grande ed attesissimo evento che torna in presenza dopo lo stop del Covid e che porterà in città per tre giorni quasi 10.000 paracadutisti da tutta Italia.
In attesa di ammirare gli spettacolari lanci che, insieme a musica e festa, saranno il centro dell’evento, Asti accoglierà nei prossimi mesi alcuni eventi di avvicinamento.
Il primo è in programma per Venerdì 3 marzo: alle 9, presso il Salone della Provincia di Asti, si terrà il convegno “Il paracadutismo militare nella storia”, con relatori d’eccezione il Gen. CA. (ris) Marco Bertolini, il Gen. B. (ris) Raffaele Iubini e il Gen. B (ris) Enrico Pollini.
Al termine del convegno, alle 12, è in programma la lettura dei medagliati della Provincia di Asti emersi da una ricerca con consegna delle documentazioni da parte dei Comuni e l’apposizione delle medaglie sul labaro della Sezopne di Asti.
Alle 15 presso la casa natale del Gen. CA. Franco Monticone, in via Quintino Sella 22, sarà posata una targa a ricordo dell’indimenticato Aquila 1 Folgore.

Nella foto il Palazzo della Provincia di Asti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.