Ven. Lug 19th, 2024

 

Venerdì 31 marzo, nel Coro della Maddalena ad Alba, verrà inaugurata la mostra d’arte “Percorsi di vita nel colore”.

L’esposizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, in collaborazione con l’artista braidese Franco Gotta, riunisce alcune opere dello stesso Gotta, di Carlo Sismonda e di Francesca Semeraro: un percorso generazionale che dalle tele di Sismonda, ispirate agli stilemi dell’espressionismo, passa alle opere di Gotta, ricche di simboli e di riferimenti alla sua terra natale per chiudersi con i ritratti, di persone e di animali, di Francesca Semeraro. A corredo della mostra le poesie di Francesco Marchino.

L’inaugurazione avrà luogo alle 17.30 di venerdì 31 marzo nella sala Maccario del Museo civico F. Eusebio e vedrà oltre alla presenza dell’assessore alla Cultura Carlotta Boffa e degli artisti Gotta e Semeraro, lo scrittore Mauro Rivetti fare da “presentatore” dell’evento, il poeta Marchino leggere alcuni suoi versi e gli studenti del civico Istituto Musicale L. Rocca, Luca Benvegnù e Sara Cortese, accompagnare il pomeriggio con alcuni interventi musicali.

L’assessore alla Cultura Carlotta Boffa afferma: «L’esposizione Percorsi di vita nel colore ben si inserisce nel calendario degli eventi primaverili che la Città di Alba propone ai turisti e ai suoi abitanti: tre stili differenti, tre generazioni diverse per un viaggio nell’arte e nelle sue emozioni. Ringrazio Franco Gotta e la consigliera Elena Alessandria per la proposta e sottolineo la bella sinergia fra i nostri servizi culturali che mettono a disposizione spazi e risorse umane capaci di dar vita a una bella iniziativa che ci auguriamo sia gradita dal pubblico».

La mostra sarà visitabile fino al 16 aprile con i seguenti orari di apertura: venerdì dalle 14 alle 18 – sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10.30 alle 19. Ingresso libero.

Per informazioni: cultura@comune.alba.cn.it – 0173 292468.

 

In foto un’opera di Francesca Semeraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.