Mer. Ago 14th, 2024

 

Dopo gli interventi realizzati in questi mesi sull’entrata del cimitero monumentale cittadino e su quella del cimitero di Variglie, continuano le opere di risanamento degli ingressi cimiteriali urbani ed extraurbani ad Asti.

Sono stati, infatti, ultimati i lavori di rifacimento del tetto, del portale, della camera mortuaria e del magazzino del cimitero di Montegrosso Cinaglio per una spesa di circa 14 mila euro, ha riferito il consigliere delegato alle frazioni e ai cimiteri, Piero Ferrero, dopo il sopralluogo effettuato in mattinata con il sindaco Maurizio Rasero. Naturalmente in conseguenza di tali interventi manutentivi si è provveduto a ripristinare gli intonaci e la tinteggiatura dei manufatti interessati.

A tal proposito, il primo cittadino ha dichiarato: «L’attenzione che questa Amministrazione, infatti, pone ai luoghi di culto è sempre molto alta tanto che, durante gli ultimi mesi, sono stati realizzati numerosi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per migliorare il decoro, la fruibilità e la sicurezza delle aree cimiteriali urbane ed extraurbane. Proprio questo è l’obiettivo che ci siamo posti e che guiderà i prossimi interventi programmati anche in altre aree cimiteriali».

Ferrero ha inoltre aggiunto: «L’Amministrazione Comunale con grandi e piccoli lavori di manutenzione continua a prestare la dovuta attenzione alla cura ed al decoro dei plessi cimiteriali, luoghi cari a noi tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.