Ven. Feb 16th, 2024

 

La Biblioteca civica Giovanni Ferrero di Alba, dall’1 al 29 aprile ospita la mostra di dipinti dell’artista Renata Murgasova “Emozioni attraverso i colori”.

Renata Murgasova, nativa di Banskà Bystrica, albese da oltre vent’anni e vice presidente del comitato per il gemellaggio con la città slovacca, è da sempre appassionata al disegno e alla pittura. Allieva del maestro Dino Pasquero, Renata espone una quindicina di opere (olio su tela e su tavola) descrittive della sua città natale, oltre a vedute di paesaggi italiani, fiori, composizioni e nature morte.

«La passione per il disegno – spiega l’autrice – insieme con il desiderio di rappresentare e fissare sulla carta o tela i particolari dell’ambiente che mi circonda, è con me praticamente da sempre. Ricordo con un po’ di nostalgia i primi “scarabocchi” che hanno rappresentato il punto di partenza di un percorso di cui la mostra sarà una sintesi e una descrizione puntuale».

Quella presso la Biblioteca civica è la prima mostra personale di Renata Murgasova ad Alba.

La mostra sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30; chiuso lunedì e festivi). L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.