Sab. Apr 6th, 2024

 

Asti avrà la sua gara Internazionale di bocce. La “Fédération Intenationale de Boules” ha pubblicato il suo calendario agonistico per la stagione 2023. Tra le gare internazionali di quest’anno figura anche la gara astigiana e si disputerà il 14 e 15 di ottobre. Così l’edizione della “109ª Coppa Città di Asti – Memorial Beppe Andreoli” avrà validità come torneo internazionale. Questo prestigioso riconoscimento da parte della Fib premia il lavoro svolto dagli organizzatori che lo scorso anno in piazza d’Armi avevano riproposto la gara.

L’ottima riuscita della manifestazione ha convinto in pieno gli osservatori della Federazione Internazionale che hanno premiato il lavoro svolto con il riconoscimento e la titolazione di Torneo internazionale. Così Asti avrà la possibilità di rappresentare l’Italia tra le varie gare che si svolgeranno anche in Francia, Bosnia, Olanda, Croazia Serbia, Svizzera, Algeria, Bosnia Erzegovina e Turchia.

«Sono veramente soddisfatto – è il commento del sindaco di Asti e Presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero – che questa manifestazione sportiva sia ritornata nel panorama internazionale al fianco di altre blasonate gare. Non ho mai avuto dubbi sulla qualità del lavoro svolto da chi aveva deciso lo scorso anno di riportare ai fasti di un tempo la “Coppa Città di Asti” di bocce. Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno e alla competenza del gruppo di appassionati che hanno saputo interpretare al meglio lo spirito sportivo della manifestazione. Sono sicuro che questo non sarà il traguardo finale ma solo il primo passo perché questa manifestazione possa riprendere il suo giusto corso. Ancora una volta scenderanno ad Asti i migliori giocatori e giocatrici nel ricordo del grande Andreoli, con al loro fianco anche i giovanissimi atleti a cui va l’augurio di una felice carriera agonistica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.