Mar. Feb 27th, 2024

 

Appuntamento speciale per la rassegna “Intorno alla Chitarra”, sedicesima edizione, con il concerto “Colonna sonora” di Simona Colonna, voce e violoncello. Un racconto sonoro che descrive le emozioni, le origini e le speranze del mondo musicale dell’artista, dove la voce umana accompagnata da quella di Chisciotte, il fido violoncello, trasmette e condivide brani originali scritti in lingua piemontese ed italiana.

L’appuntamento è venerdì 5 maggio alle 21 nel Coro della Maddalena. In apertura si esibirà Luca Benvegnù, allievo della classe di Chitarra del Civico Istituto Musicale L. Rocca di Alba.

Simona Colonna è stata docente di flauto traverso all’Istituto musicale L. Rocca di Alba ed ha all’attivo una brillante carriera musicale lunga trent’anni. “Ho iniziato a cantare e suonare da bambina. Sono partita dalla banda del mio paese, nel Roero, per approdare ai corsi musicali accademici, diplomandomi prima in flauto e poi in violoncello. Ho fatto musica in orchestra, in formazioni da camera e come solista, ma non mi bastava. Oggi canto e suono immagini, storie, personaggi, volti… Sono partita dai grandi nomi della musica per approdare alle mie origini: un percorso che non è mai stato un addio. Quello che cerchiamo è già in noi e in quello che ci circonda”.

I prossimi concerti saranno: 12 maggio “Forme” (Mario Cosco e Ignazio Viola chitarre classiche) e 19 maggio “Recital” (Emanuele Buono chitarra classica).

La rassegna è presentata dall’Asamimus – Associazione Amici dell’Istituto Musicale di Alba in collaborazione con il Comune di Alba ed il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” sotto la direzione artistica del Maestro Ignazio Viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.