Mar. Mag 30th, 2023

 

Nell’ambito dei festeggiamenti patronali di San Secondo, è previsto, come consuetudine, il “Lundes d’ji Feu”, l’esecuzione del tradizionale spettacolo pirotecnico.

Quest’anno, a causa del rinvio per maltempo nella giornata del 1 maggio, si svolgerà l’8 maggio alle 21,15 presso l’area abituale del Lungo Tanaro.

Sarà possibile lo stazionamento del pubblico sul ponte di corso Savona, lungo tutta la stradina posta sull’argine che inizia da via Lungo Tanaro dei Pescatori e si interrompe all’interno del parco, e la cosiddetta “spiaggia” posta sulla riva del fiume.

Si comunica che al fine di garantire la massima sicurezza agli spettatori, in osservanza dei modelli organizzativi e procedurali in occasione di manifestazioni pubbliche, tutti gli accessi ai luoghi previsti per il pubblico saranno presidiati da apposito personale dotato di conta persone.

Per evitare code, l’ingresso al Lungo Tanaro è consentito dalle 19.30, ricordando comunque che il traffico veicolare sarà interdetto in tutta la zona dalle 20. Non sarà inoltre possibile parcheggiare sul piazzale Traghetto. Si consiglia di giungere a piedi.

Saranno poi evidenziati alcuni percorsi di transito per i mezzi di soccorso che dovranno assolutamente essere lasciati liberi dal pubblico, illuminati da luci di emergenza in caso di esodo forzato.

Sempre nell’ambito di sicurezza per gli spettatori, è stato organizzato un servizio di assistenza e di soccorso a terra e sul fiume. Per le medesime ragioni di sicurezza sarà assolutamente vietato l’uso di bevande in contenitori di vetro.

Nella speranza che il piccolo sforzo richiesto ai cittadini non offuschi un’occasione di festa ma sia vissuto come una maggiore attenzione alla loro stessa incolumità, si augura una buona visione.

 

Foto Riccardo Pesce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.