Gio. Apr 4th, 2024

 

Maggio è il mese che il Teatro Sociale “Giorgio Busca” dedica al festival di teatro studentesco “Il Teatro dei Ragazzi”, giunto alla sua XXIII edizione.

La rassegna, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino e con il sostegno della Fondazione Crc, lascia spazio ai giovani attori delle scuole albesi e del circondario che rendono il Teatro un luogo dove spettacoli, prove ed emozioni si alternano a ritmo serrato.

L’edizione 2023 parte giovedì 11 maggio per concludersi il 25 maggio. Dieci gli spettacoli in programma per un totale di 18 recite, riservate al pubblico scolastico al mattino e aperte a tutti la sera.

Ritorna anche il memorial intitolato all’educatore Dino Lavagna: il riconoscimento premia gli spettacoli che, per stile, tematiche, tecniche di allestimento utilizzati, meglio si coniugano con quello che fu lo spirito di Dino Lavagna, uomo che del teatro aveva fatto uno strumento di coinvolgimento ed educazione dei giovani. Giovedì 25 maggio, alle 21, le scuole si incontreranno in teatro e presenteranno delle brevi scene dei loro spettacoli, per un momento di confronto e di scambio reciproco.

Gli spettacoli serali della rassegna sono a ingresso gratuito. È necessario prenotare il posto sul sito eventbrite.it oppure scrivendo una mail a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it.

L’inizio della rassegna Giovedì 11 maggio alle 20.45, aperto al pubblico, “Alba International School” è affidato alle classi della primaria e secondaria di primo grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.