Gio. Apr 4th, 2024

 

La rassegna “Musica in Museo” di Alba presenta al Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio” il concerto del “Sax Magazine Quintet”.

Sabato 17 febbraio, alle 17, si esibiranno: Daniele Diano, Cristiano Messa, Giuseppe Soldano e Marina Vigna, con la direzione di Enea Tonetti.

L’ensemble nasce dalla volontà di condividere la passione per il saxofono, uno strumento relativamente nuovo che si adatta perfettamente a vari generi musicali, tra cui la classica, il pop e il jazz, offrendo sonorità dolci, decise e potenti. Verrà proposta una selezione di brani di autori come Gershwin, Yasinitsky, Jenkins, Bernstein, Morricone e Rota.

Prima del concerto, alle 16.30, chi lo desidera avrà la possibilità di partecipare ad un approfondimento da parte di un esperto museale su uno degli argomenti inerenti le collezioni scientifiche e archeologiche. L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata.

Per informazioni: Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio” – Via Vittorio Emanuele II, 19 – Alba – museo@comune.alba.cn.it – 0173.292473.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.