Mer. Apr 3rd, 2024

 

Spettacolo interattivo per gli studenti albesi. Voluto e realizzato dalla Consulta comunale delle Famiglie della Città di Alba, l’evento di giovedì 15 febbraio, ha visto la partecipazione a Teatro sociale delle classi quinte delle scuole primarie e prime, delle secondarie di I grado di Alba, per un totale di circa 650 ragazzi.

Racconta l’assessore alle Politiche Sociali Elisa Boschiazzo: «La mattinata si è svolta con la rappresentazione dello spettacolo “Semplice-mente la luna e lo stagno – Famiglia, crescita, evoluzione, cambiamento” del collettivo Scirò, magistralmente diretto da Daniela Febino, a cui è seguito un talk interattivo con il giovane pubblico sulle esperienze di crescita, dentro e fuori dalla famiglia, un momento emozionante e partecipato su temi come l’amicizia, il rispetto, il sostegno, l’accettazione dei mutamenti… che ha fatto riflettere i ragazzi sui cambiamenti che la vita riserva a tutti, ma in special modo ai più giovani, che hanno da poco iniziato il cammino della vita e sono pronti a viverla a pieno».

La Presidente della Consulta delle Famiglie Silvia Calzolaro dice: «Un ringraziamento alla Ferrero e alla Banca d’Alba che hanno sponsorizzato l’evento, al Comune di Alba, nella persona dell’Assessore Elisa Boschiazzo, e alla Fondazione Fidapa onlus. Bravissimo il “Collettivo Scirò” con Daniela Febino, Rosita Pepe, Marta Salomone, Beppe Pepe e Giovanni Monte».

 

Nella foto l’assessore Elisa Boschiazzo e la presidente della Consulta delle Famiglie Silvia Calzolaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.