Mer. Apr 3rd, 2024

 

Anche quest’anno il Comune aderisce all’iniziativa ambientale della Provincia di Asti “Puliamo Insieme!” consistente nell’organizzazione di due giornate di pulizia in tutta la provincia: coinvolge volontari, studenti e associazioni varie che si impegnano a raccogliere rifiuti abbandonati, restituendo un territorio “più pulito” e aumentando l’attenzione e la sensibilità all’ambiente tra i cittadini.

Nel territorio del Comune di Asti l’iniziativa, fatte salve differenti date per cattivo tempo, si svolgerà: il 6 aprile – via M.T. di Calcutta dalle 9 alle 12, con ritrovo in via Curiel lato Valgera; fraz. Castiglione dalle 14 alle 17, con ritrovo nel piazzale della chiesa; fraz. Valenzani dalle 14 alle 18, con ritrovo nel piazzale della chiesa; fraz. Mombarone dalle 9 alle 12, con ritrovo presso il Circolo; Parco Paleontologico Astigiano dalle 9 alle 12, con ritrovo a ridosso del primo viadotto;

il 13 aprile in fraz. Valleandona, Casabianca e Montegrosso-Cinaglio dalle 9 alle 12, con ritrovo presso la piazza della Balena di Valleandona.

«Ringrazio anticipatamente Asp che ogni anno collabora con noi mettendo a disposizione cassoni e sacchi per la raccolta – precisa l’assessore Luigi Giacomini –. In un momento storico in cui assistiamo ad atti vandalici di abbandoni incontrollati di rifiuti, iniziative come questa sono fondamentali per sensibilizzare i cittadini, unendoci virtualmente nella lotta all’inciviltà».

«“Puliamo Insieme!” rappresenta una tappa importante per la città, un’azione concreta di sensibilizzazione sociale, una dimostrazione da parte dei cittadini coinvolti di consapevolezza del problema e di senso di appartenenza alla comunità», commenta il sindaco Maurizio Rasero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.