Mar. Apr 9th, 2024

 

La recente approvazione della legge sui teatri segna un momento storico per la tutela del patrimonio culturale italiano: più di 400 teatri saranno riconosciuti monumenti nazionali, incluso il prestigioso Teatro Alfieri di Asti.

Il sindaco della città Maurizio Rasero desidera ringraziare gli onorevoli astigiani Marcello Coppo ed Andrea Giaccone per aver contribuito a questo percorso di tutela e conservazione del patrimonio storico-artistico italiano e sottolinea l’importanza della collaborazione fra istituzioni che, come in questo caso, ha portato ad un significativo traguardo per il capoluogo piemontese.

“Avere referenti del territorio in Parlamento sempre attenti alle esigenze locali è infatti estremamente utile per sottoporre loro tutte le istanze e le necessità della cittadinanza.
Nella fattispecie, nel testo della proposta iniziale il nostro teatro non era stato inserito e, grazie alla richiesta dei nostri onorevoli, siamo riusciti a rimediare portando a casa un importante risultato” è il commento del primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.