Lun. Mag 27th, 2024

 

Il ponte carrabile di via Giuseppe Verdi ad Alba, all’altezza della rotatoria tra via Rio Misureto, via Cencio e via Santa Margherita nel quartiere Moretta, resta chiuso a partire dallo scorso sabato 25 maggio e lo resterà per 15 o 20 giorni.

L’area ormai da alcuni mesi è interessata dal cantiere per la realizzazione di un canale scolmatore per la fognatura e per il rio Misureto, intervento finalizzato a migliorare la sicurezza idraulica del quartiere e della città.

La chiusura del ponte è necessaria dopo la richiesta pervenuta al Comune di Alba da parte di Sisi, Società Intercomunale Servizi Idrici, a causa delle criticità riscontrate nella fase dei lavori sotterranei.

Per limitare i disagi, solo per i residenti, l’Amministrazione comunale ha predisposto l’apertura del ponte di legno sul torrente Cherasca alle auto, solitamente usato solo per i pedoni, con un unico senso di marcia, da via Verdi verso via Santa Margherita, quindi dalla collina verso la città. Il limite di velocità è di 10 Km/h, con divieto di transito ai veicoli di peso superiore a 35 quintali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.