Lun. Giu 10th, 2024

 

Domenica 16 giugno “Orsolina28 Art Foundation” a Moncalvo ospita un appuntamento diventato ormai una tradizione: “Sotto le Stelle”, uno spettacolo di danza e una cena stellata di raccolta fondi per conoscere e supportare la Fondazione Paideia, che dal 1993 offre sostegno ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.

Alle 19 la serata si apre con un’anteprima di “Moving Constructs” di Peter Chu. Nella sua nuova creazione, il Qigong, il Taiji e la Medicina Cinese ispirano il coreografo a indagare l’interconnessione tra vitalità, energia e sostanza e a esplorare come il Enotecamovimento e il linguaggio del corpo di culture diverse possano comunicare attraverso il respiro e le sensazioni.

Alle 20 la cena stellata a quattro mani con Matteo Baronetto (Del Cambio di Torino) e Davide Palluda (All’Enoteca di Canale). I due chef cureranno un percorso gastronomico creato ad hoc per la serata: sperimentazione, tecnica, intuizione creativa, amore per la materia prima incontreranno i prodotti del territorio, coltivati con tecniche agronomiche avanzate, basate su colture biologiche e organiche, nel totale rispetto dell’ambiente e della tradizione.

«L’obiettivo di Paideia – dichiara Fabrizio Serra, Segretario Generale della Fondazione Paideia – è offrire sostegno e momenti felici ai bambini con disabilità, prendendosi cura del benessere dell’intero nucleo familiare. L’estate può essere un periodo particolarmente difficile per le famiglie con bambini con disabilità che talvolta, dal momento della diagnosi, non conoscono più il significato della parola vacanza. Estate Paideia rappresenta una risorsa preziosa per loro: si tratta di un’occasione di vacanza per tutti, in un ambiente inclusivo in cui i bisogni particolari sono condivisi e compresi e i vissuti si somigliano».

 

In foto Davide Palluda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.