Lun. Giu 10th, 2024

 

Alba può oggi vantarsi di essere sede di ben due Fiere Internazionali. È giunta la comunicazione ufficiale della Regione Piemonte con la quale viene riconfermata l’attribuzione della qualifica di “Internazionale” alla 95ª Fiera del Tartufo Bianco d’Alba edizione 2025 e, per il primo anno, il prestigioso riconoscimento viene assegnato anche alla Fiera Vinum, che passa appunto da nazionale a internazionale.

La 47ª edizione della fiera dedicata alla promozione dei grandi vini piemontesi e del territorio di Langhe, Monferrato e Roero, la più grande Enoteca a cielo aperto d’Italia amata da turisti e consumatori, si potrà pertanto denominare “Fiera Internazionale Vinum”.

La qualifica è stata ottenuta grazie all’elevato numero di turisti stranieri che nelle edizioni passate ha scelto di venire ad Alba e visitare i padiglioni di Vinum, attirati dalla qualità e dal prestigio dei grandi vini. Turisti stranieri il cui alto numero si riscontra ogni anno anche nelle strutture ricettive e della ristorazione. L’edizione di quest’anno ha conteggiato presenze da oltre 22 Paesi nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.