Gio. Lug 18th, 2024

 

La giornata di lunedì 1° luglio è di festa a Castagnole delle Lanze, un giorno in giallo per il passaggio, per la prima volta nella storia di castagnole, del Tour de France, la corsa a tappe ciclistica più celebre e ambita al mondo.

Si tratta della terza tappa italiana del Tour de France 2024, partita da Piacenza per concludersi con l’arrivo a Torino, è la tappa più lunga di questa edizione della corsa per la lunghezza di 231 chilometri. Per il nostro territorio è particolarmente importante per il passaggio da Castagnole e poi da Alba, Langhe e Roero, una tappa nel complesso pianeggiante, che ha come passaggi in salita, Barbaresco e Sommariva Perno.

Per Castagnole una vera grande festa che ha coinvolto tutta la cittadinanza che ha affollato i lati della strada in frazione San Bartolomeo per il passaggio di tanti ciclisti professionisti. Il paese ha preparato l’accoglienza nel migliore dei modi: gli spettatori si sono vestiti di giallo e sono stati preparati degni arredi a tema lungo tutto il percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.