Mer. Lug 17th, 2024

 

Tempo di bilanci per la Consulta comunale del Volontariato e per il direttivo presieduto da Wilma Scaglione, che conclude il mandato 2019-2024.

Alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali e Volontariato Donatella Croce, ospiti nella sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea, con una partecipazione davvero importante da parte delle associazioni cittadine.

Nel corso dell’incontro si è formalizzato l’ingresso di ulteriori tre realtà associative nel campo del volontariato e culturale e due ingressi tra il Gruppo giovani. È stato presentato un progetto per la creazione di una comunità energetica promossa dalla Croce Rossa di Alba e finanziata dalla Crc e sono stati dati alcuni stimoli per nuovi progetti come ad esempio: “Volare insieme”, che si aggiunge a “2 parole al volo” e “Avvicinamento al volo”, che sono riusciti a coinvolgere 2.500 studenti, oltre all’ormai tradizionale Salone del Volontariato.

La Consulta comunale conta oggi 7.952 volontari e 69 associazioni, ma se parliamo di volontariato cittadino i numeri sono ben più elevati.

L’Assessora Donatella Croce commenta: «Saluto le numerosissime associazioni presenti e ringrazio la Presidente per tutto il lavoro svolto. È un elemento molto positivo che la Consulta sia cresciuta e abbia coinvolto in prima persona i giovani nell’organizzazione diretta delle attività. Resto a disposizione di tutte le associazioni cittadine e dei loro preziosi volontari che vorranno incontrarmi per pianificare progetti condivisi nell’interesse della nostra comunità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.