I già Sindaci di Alba rendono omaggio all’onorevole Teodoro Bubbio martedì 6 maggio alle 20.45, nella Sala storica del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba in occasione dell’incontro “Il Sindaco della Liberazione”.
Saranno presenti Ettore Paganelli, Tomaso Zanoletti, Giuseppe Rossetto, Maurizio Marello, il Sindaco della città dal 2019 al 2024 e l’attuale primo cittadino, Alberto Gatto.
La serata, organizzata in collaborazione con il Centro Studi Beppe Fenoglio, vedrà come protagonista Teodoro Bubbio e la sua storia, raccontati dai primi cittadini che si sono succeduti alla guida della Capitale delle Langhe, a 80 anni dalla sua designazione a sindaco della Città di Alba, il primo dopo l’oppressione fascista
Teodoro Bubbio è il “Sindaco della Liberazione” ed è figura centrale della rinascita democratica della città. Uomo di straordinario impegno civile, protagonista del conferimento della Medaglia d’Oro al Valor Militare ad Alba e al territorio, Bubbio ha contribuito anche alla storia nazionale prendendo parte ai lavori dell’Assemblea Costituente, incarnando quei valori di libertà e partecipazione che ancora oggi guidano la vita democratica.
L’ingresso alla serata è libero e gratuito su prenotazione: teatrosocialebusca.eventbrite.com