Mar. Set 23rd, 2025

 

Sabato 20 settembre Castagnole delle Lanze ha ospitato la tradizionale “Festa della Vendemmia”, evento dedicato agli adottanti del progetto comunale “Adotta un Filare nelle Lanze”.

La splendida giornata è stata preceduta fin dalla sera prima dall’accoglienza di un gruppo di adottanti provenienti da lontano e giunti fin dalla sera prima.

Il giorno della festa la mattina è il iniziata con la colazione rustica, poi è iniziata la vendemmia nelle vigne dei nostri produttori. Ha fatto seguito il pranzo al ristorante Locanda Roma. Infine nel pomeriggio una divertente gara a bocce quadre presso il Viale della Leja al libero e alla baraonda.

“Grazie a tutti gli affezionati adottanti che ci hanno fatto visita dimostrando il loro apprezzamento per l’iniziativa “Lanze”.

Un ringraziamento all’Associazione Gemellaggi per l’organizzazione dell’evento, ai produttori per l’accoglienza nelle vigne, ai dipendenti comunali per la collaborazione, alla famiglia Salis della Locanda Roma per l’ottimo pranzo e a Ezio Cortese per il coordinamento del torneo a bocce quadre.

Anche quest’anno le uve Barbera sono state vendemmiate e saranno portate in cantina per il prossimo Lanze annata 2025” è il commento dall’associazione che porta avanti il progetto.

Adotta un filare nelle Lanze è un programma che sta riscuotendo grande consenso fra gli appassionati: gli adottanti si legano al proprio filare seguendo tutte le fasi della produzione fino all’arrivo delle bottiglie di Barbera che ricevono personalizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.