Ven. Apr 5th, 2024

Sabato 16 giugno si è tenuta, presso il repartino sperimentale del nuovo Ospedale di Verduno, l’Assemblea generale dei soci della Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra. All’ordine del giorno l’elezione del nuovo Consiglio di amministrazione che guiderà l’ente nel triennio 2018-2020.

Oltre ai numerosi soci erano presenti anche il sindaco di Verduno Alfonso Brero in qualità di padrone di casa, il sindaco di Bra Bruna Sibille, presidente della rappresentanza dei sindaci, l’ex direttore generale dell’Asl CN 2 Danilo Bono e Massimo Veglio, nuovo direttore generale.

Bruno Ceretto, noto imprenditore vinicolo e uno dei costituenti nel marzo 2008 della Fondazione, è stato eletto alla unanimità nuovo presidente della Fondazione. Ceretto succede a Emilio Barbero che ha portato a termine, con successo, il proprio mandato. Dario Rolfo viene confermato alla vicepresidenza.

«Sono molto orgoglioso di essere stato eletto da tutti i presenti presidente della Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra – ha spiegato Bruno Ceretto – e sono anche fortunato, la mia nomina arriva quando l’Ospedale è in via di completamento. Naturalmente con l’anno nuovo inizierà un percorso straordinario, qui arriveranno le persone, nuovi medici, oltre a quelli bravissimi che già ci sono. Si apre un mandato molto impegnativo. Dobbiamo completare i nostri impegni pubblici nei confronti del nuovo ospedale, attraverso l’acquisto di macchinari all’avanguardia e realizzare un ambiente confortevole e piacevole. Lo facciamo non perché obbligati ma semplicemente perché vogliamo restituire al territorio quello che il territorio ci ha dato. L’ospedale è l’espressione della nostra riconoscenza nei confronti di tutta la nostra comunità. Vogliamo affiancare l’Asl Cn2 a contribuire a realizzare un presidio di eccellenza a servizio di tutti».

Il nuovo Cda che resterà in carica fino al 2020, oltre a presidente e vicepresidente, è composto dai seguenti consiglieri: Emilio Barbero, Pierangelo Franchi, Dario Stroppiana, Giancarlo Veglio, Marcella Brizio, Gianni Giordano, Paolo Giraudo, Nadia Gomba, Mauro Mollo, Carlo Porro, Eugenio Rabino, Serena Tosa e Sandra Lesina Vezza.

Il collegio dei revisori, tutto al femminile, ha visto la nomina a Revisore Effettivo di Sarah Prandi (Presidente), Daniela Bordino e Maria Gabriella Rossotti. Lorenzo Sola e Luigi Minasso sono incaricati revisori supplenti.

Per consultare la rivista cartacea: https://issuu.com/im-com/docs/terra_e_tradizione_-_2018-04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.