Gio. Apr 4th, 2024

 

Si è svolta nella serata di venerdì 8 febbraio al ristorante “Ostu di Djun” la cena offerta dalla casa editrice iM.coM. di Alba ai borghi e alla Giostra delle cento Torri che ogni anno animano il Palio di Alba.

La serata ha rappresentato simbolicamente il momento della partenza delle attività che porteranno alla corsa degli asini di quest’anno, anche se in realtà il lavoro dei borghi albesi non si ferma mai.

La iM.coM. Pubblica sia la rivista “Terra & Tradizione” che il catalogo che ogni anno illustra il Palio a partire da settembre. Quest’anno si sta lavorando a qualche novità per quanto riguarda il catalogo dal punto di vista dei contenuti.

Erano presenti il presidente della Giostra delle cento torri, e Europarlamentare Alberto Cirio, Marco scuderi e Luca Sensibile, dell’Aca (Associazione commercianti albesi) e dell’Ente Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba, Piercarlo Vernej, il vice presidente, Carlo Passone, che ogni anno commenta le gesta di asini e fantini durante la corsa e i presidenti e rappresentanti dei nove borghi albesi.

Sono certamente tante le sorprese che i volontari del Palio preparano per il numeroso pubblico che ogni anno affolla gli spalti dell’arena la prima domenica di ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.