• Home »
  • Eventi »
  • Le aziende della Provincia di Cuneo protagoniste al Mecspe di Parma
Le aziende della Provincia di Cuneo protagoniste al Mecspe di Parma

Le aziende della Provincia di Cuneo protagoniste al Mecspe di Parma

 

Dal 28 al 30 marzo, una collettiva di aziende aderenti a Confindustria Cuneo ha partecipato al Mecspe di Parma, il numero uno tra gli appuntamenti dedicati alle innovazioni per l’industria manifatturiera con un focus su materiali e tecnologie dell’industria 4.0.  

Si è trattato di una “prima” importante alcune imprese aderenti all’associazione di categoria, come Saet di Busca, Sirp di Bernezzo, Bertola di Marene, Tcn di Alba, Tecnolab con sede a Dronero, Ars Elettromeccanica di La Morra ed Europlast di Cherasco. 

«Mecspe si è confermata una vetrina completa su materiali, macchine e tecnologie innovative in un mercato sempre più competitivo e digitalizzato – spiega Marco Costamagna, presidente della Sezione Meccanica di Confindustria Cuneo – inoltre, questa è stata la prima volta in cui Confindustria ha organizzato una collettiva con un accurato servizio “chiavi in mano” che ha seguito l’organizzazione e l’allestimento dello stand e ha dato grande visibilità alle associate. Sulla base di questa esperienza positiva, stiamo già programmando la partecipazione ad altre fiere nazionali ed eventi internazionali».

«La tre giorni è stata fruttuosa – commentano all’unisono gli imprenditori al rientro da Mecspe – lo vediamo dalle relazioni positive con i partner commerciali e dai riscontri ricevuti, sia dai visitatori italiani che da quelli stranieri».