Dom. Apr 7th, 2024

 

Dal 28 al 30 marzo, una collettiva di aziende aderenti a Confindustria Cuneo ha partecipato al Mecspe di Parma, il numero uno tra gli appuntamenti dedicati alle innovazioni per l’industria manifatturiera con un focus su materiali e tecnologie dell’industria 4.0.  

Si è trattato di una “prima” importante alcune imprese aderenti all’associazione di categoria, come Saet di Busca, Sirp di Bernezzo, Bertola di Marene, Tcn di Alba, Tecnolab con sede a Dronero, Ars Elettromeccanica di La Morra ed Europlast di Cherasco. 

«Mecspe si è confermata una vetrina completa su materiali, macchine e tecnologie innovative in un mercato sempre più competitivo e digitalizzato – spiega Marco Costamagna, presidente della Sezione Meccanica di Confindustria Cuneo – inoltre, questa è stata la prima volta in cui Confindustria ha organizzato una collettiva con un accurato servizio “chiavi in mano” che ha seguito l’organizzazione e l’allestimento dello stand e ha dato grande visibilità alle associate. Sulla base di questa esperienza positiva, stiamo già programmando la partecipazione ad altre fiere nazionali ed eventi internazionali».

«La tre giorni è stata fruttuosa – commentano all’unisono gli imprenditori al rientro da Mecspe – lo vediamo dalle relazioni positive con i partner commerciali e dai riscontri ricevuti, sia dai visitatori italiani che da quelli stranieri».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.