Mer. Apr 3rd, 2024

 

La Prefettura di Cuneo ha segnalato ai comuni la circolare ministeriale del 25 giugno con gli indirizzi per fronteggiare gli incendi boschivi durante l’estate 2019 (Direttiva del Consiglio dei Ministri).

Per questo si invitano i cittadini alla cura della vegetazione all’interno delle proprietà private, al taglio di arbusti e alla pulizia dei terreni incolti, in particolar modo se confinanti con zone residenziali. Ciò per prevenire il rischio di incendi ed eventuali danni al patrimonio pubblico e privato.

Inoltre ad Alba è sempre in vigore l’Ordinanza del Sindaco che chiede ai cittadini di provvedere al taglio di rami e/o piante radicate sui propri fondi, alla rimozione di filari posti a distanze non conformi con la normativa, che risultano pericolanti ovvero che si protendono oltre il confine delle pertinenze stradali, nascondendo o limitando la visibilità e interferendo in qualsiasi modo con la corretta fruibilità delle vie e della sede ferroviaria, creando pericolo per la pubblica incolumità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.