• Home »
  • Eventi »
  • Castagnole Lanze, al Festival Contro, tornano i Nomadi in concerto
Castagnole Lanze, al Festival Contro, tornano i Nomadi in concerto

Castagnole Lanze, al Festival Contro, tornano i Nomadi in concerto

 

Anche questa estate si conferma uno dei festival musicali più attesi sul territorio, il Festival Contro di Castagnole Lanze, che conferma la presenza, come grandi protaginisti, dello storico gruppo dei Nomadi, grazie all’organizzazione della Pro loco.

Inizio venerdì 28 agosto nel pomeriggio con l’apertura del Luna park e alle 20 i Piatti della cucina piemontese accompagnati dalla musica dance anni ’80 e ’90. A seguire dj set e musica dal vivo con la “Shary band”.

Sabato 29 agosto alle 20 la cena su prenotazione e “Open act progetto badline” e alle 21.30 arrivano i Nomadi in concerto al ritorno nel paese per la serata numero 46, è atteso anche il Raduno estivo dei Nomadi fans club. Non mancheranno iniziative di solidarietà, bancarelle, con spazio attrezzato gratuito per camper, roulotte e tende. Posti a sedere garantiti su prenotazione al numero 360/440660, area ristoro riservata all’interno dell’area spettacolo.

Domenica 30 agosto dalle 20 i piatti della tradizione contadina con un mix di musica, fra sapori, suoni e ricordi. A seguire dj set e musica dal vivo questa volta col gruppo “I Divina”.

Lunedì 31 agosto arriva la Fiera della nocciola a partire dalle 8.30, come di consueto riferimento per produttori e addetti ai lavori in campo corilicolo. Alle 9.30 ci sarà il tour panoramico tra i noccioleti e i vigneti del territorio, rivolto ai giornalisti e alle autorità presenti. Alle 10 l’esposizione di macchine agricole presso il Campo giochi nei pressi di piazza Lucchini. Alle 12 in piazza San Bartolomeo la premiazione della sesta edizione del Premio qualità con il patrocinio di Nocciole Marchisio e la proclamazione del prezzo di riferimento della Nocciola Piemonte Igp di questa annata. Alle 13 il Pranzo della Nocciola corganizzato dalla Pro loco di San Bartolomeo.

Nel pomeriggio dalle 16 alle 17 la merenda con gelato alla nocciola offerto gratuitamente ai bambini; inoltre fra le 16.30 e le 18 “… e i grandi stanno a guardare”, i bambini potranno accedere alle giostre del Luna park gratuitamente. Alle 17 tra Moscato e Nocciola, degustazione sensoriale. In conclusione di serata la grande musica con Sonia Decastelli e Federica Coco e alle 23.30 l’elezione di Miss San Bartolomeo 2020.

La conclusione dei festeggiamenti castagnolesi è programmata martedì 1° settembre alle 20 con la serata gastronomica a base di Friciule castagnolesi. Alle 21.30 la musica dance di “Tuttafuffa” e il concerto della Cover band “Vasco explosion”.

Per tutte le serate musicali, tranne quella dei Nomadi, i posti a sedere sono garantiti su prenotazione telefonando al numero 389/0757658, con area ristoro riservata all’interno dell’area spettacolo.