• Home »
  • Eventi »
  • La Provincia di Asti conferma il Campeggio di Roccaverano per i ragazzi
La Provincia di Asti conferma il Campeggio di Roccaverano per i ragazzi

La Provincia di Asti conferma il Campeggio di Roccaverano per i ragazzi

 

Il Campeggio di Roccaverano, nel cuore della Langa Astigiana, anche quest’anno è pronto per accogliere i ragazzi per un’estate di divertimento e di proposte nuove ed interessanti.

“Si tratta dell’edizione numero 42, che si svolgerà tra il 16 giugno e il 4 settembre 2021. L’esperienza è riservata ai minori tra i 6 e i 17 anni di età” spiegano dalla Provincia di Asti, ente proprietario della struttura di vacanza affidata in concessione all’Associazione “Informalmente”.

«Per la Provincia di Asti – afferma Paolo Lanfranco, Presidente della Provincia – “Roccaverano, primo campeggio in Piemonte ad aver ricevuto la certificazione “Ecolabel”, è sempre stato motivo di orgoglio e, come lo scorso anno, l’esperienza ha nuovi significati: è tempo che i bambini tornino a godersi in sicurezza la loro libertà e i loro spazi».

Tutto questo grazie all’impegno dell’Associazione “Informalmente” che unitamente all’ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Asti, hanno programmato le attività per la prossima estate, in modo da offrire ai ragazzi le più belle opportunità per trascorrere una vacanza immersi nella natura, svolgendo attività diversificate, stimolanti, condotte da personale esperto.

«La Provincia di Asti ha sempre posto tra le sue priorità la salute psicofisica dei bambini e il Campeggio di Roccaverano dimostra di rappresentare, ancor di più in questi momenti di grande difficoltà, un importante momento di socializzazione e crescita», evidenzia Marco Lovisolo, consigliere provinciale con delega alle Politiche giovanili.

«Apriamo per dare un pò di svago e serenità ai bambini – così commenta la scelta di organizzare anche quest’anno il Campeggio, Loredana Esposito, Presidente di Informalmente – e farli vivere l’esperienza, seppur contenuta, in modo comunque piacevole e a contatto con la natura: questa è la nostra mission».

Dal 16 giugno al 4 settembre si susseguiranno settimane ricche di avventure e divertimento nel mare verde della Langa Astigiana. Sono previsti circa 40 posti a settimana, per garantire il distanziamento sociale nella vita del campeggio e nelle attività. Le settimane avranno, come ormai consolidato, un tema principale.

Le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente via mail a: campeggiodiroccaverano@gmail.com indicando: Nome e cognome del genitore – Nome e cognome del bambino – turno scelto – mail – cellulare dei genitori. Per coloro che desiderano informazioni sarà possibile telefonare al n.389/6443479.