Lun. Apr 8th, 2024

 

Come di consueto, il primo cittadino di Asti, Maurizio Rasero, con l’insediamento di un nuovo sindaco in una città “confinante” col territorio astigiano, ha chiesto a Stefano Lo Russo, neo sindaco di Torino, un incontro, che si è tenuto a Palazzo Civico.

Tanti e diversi gli argomenti sul tavolo del primo confronto che, oltre ad essere un piacevole incontro, ha fatto emergere una perfetta sintonia. Particolare attenzione è stata dedicata ai temi centrali del turismo e dello sviluppo economico ed occupazionale del territorio di cui sono state sottolineate le straordinarie potenzialità.

Il sindaco Rasero, al termine dell’incontro, nel ringraziare Lo Russo, ha sottolineato da una parte l’importanza della vera collaborazione tra istituzioni e del lavorare insieme nell’interesse dei cittadini, indipendentemente dagli schieramenti politici e dall’altra il ruolo strategico e centrale di Torino per tutto il Piemonte, per il suo rilancio ed il suo sviluppo economico.

Stefano Lo Russo ha dichiarato: «Con il Sindaco di Asti c’è pieno accordo sulla necessità di una stretta collaborazione tra i nostri territori, perché rappresenta un’opportunità per entrambi. Abbiamo discusso dei temi di comune interesse: promozione del territorio, iniziative culturali e trasporti. Abbiamo inoltre ribadito l’impegno per un rapporto di forte collaborazione istituzionale, anche sui futuri progetti».

In merito Rasero ha aggiunto: «L’auspicio è che come dall’incontro con l’Amministrazione di Alessandria, da cui è scaturita la partecipazione in SLALA, e quella di Alba, da cui è scaturita la partecipazione in ATL, anche da questo incontro possano scaturire sinergie e cooperazioni volte a valorizzare i nostri territori migliorando la qualità della vita delle nostre comunità. Se son rose, fioriranno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.