Ven. Apr 5th, 2024

 

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della Donna, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Alba, la Consulta per le Pari Opportunità e la Rete Antiviolenza propongono gli eventi di “Non solo Marzo”.

L’Assessore alle Pari Opportunità Carlotta Boffa dichiara: «La violenza di genere trova ad Alba una rete di contrasto e di prevenzione grazie al lavoro portato avanti in sinergia dalle istituzioni e dalle associazioni. La panchina rossa che inaugureremo in piazzetta Giovanni Paolo II sarà uno dei simboli di questo impegno. Tra gli eventi albesi di “Non solo marzo” ci saranno anche due spettacoli a teatro: “Raccontami com’ero vestita”, a cura delle attrici albesi, liberamente ispirato alle opere di Beppe Fenoglio ed il monologo imperdibile della bravissima e divertente Emanuela Aureli “Ce la farò anche st[r]avolta”».

Nel corso del mese sono programmati vari appuntamenti dedicati alla donna. Il primo è in programma sabato 5 marzo dalle 8 alle 13, intitolato: “La violenza è pane quotidiano”. L’Associazione Mai+Sole sarà presente ad Alba, in via Cavour angolo piazza San Francesco, per distribuire piccoli pani offerti dai panettieri di Alba e sensibilizzare sul grave problema della violenza.

I volontari dell’associazione da anni collaborano con la rete antiviolenza per dare ascolto e aiuto concreto alle donne vittime di violenza.

 

Nella foto uno stand dell’associazione Mai+Sole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.