Lun. Apr 8th, 2024

 

L’Amministrazione comunale albese prosegue gli incontri di approfondimento per la gestione dell’accoglienza dei cittadini di nazionalità ucraina, in attesa di nuove disposizioni da parte del Ministero dell’Interno.

Chi ospita cittadini di nazionalità ucraina dovrà presentare in Comune la dichiarazione di ospitalità con i dati delle persone ospitate. Il modulo si può ritirare in Comune e poi dovrà essere restituito compilato all’ufficio Protocollo previo appuntamento.

Chi desidera manifestare la propria disponibilità all’accoglienza temporanea dei nuclei famigliari provenienti dell’Ucraina deve fare riferimento alla Regione Piemonte. Il modulo da compilare e tutte le informazioni sono reperibili a questo link: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/diritti-politiche-sociali/emergenza-umanitaria-ucraina-avviso-pubblico-per-laccoglienza-dei-profughi

L’Amministrazione, infine, ricorda che è stata attivata una raccolta fondi a favore della comunità ucraina. Questo è l’Iban a cui poter fare le donazioni:

IT18D0306922540100000046016

Comune di Alba – Servizio di Tesoreria

Banca Intesa San Paolo

Importante scrivere nella causale “Alba per l’Ucraina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.