Sab. Apr 6th, 2024

 

È Davide Massaglia, ex consigliere provinciale con deleghe all’Agricoltura e alla Caccia e sindaco del Comune di Passerano Marmorito, a subentrare all’uscente presidente della Provincia di Asti e sindaco di Valfenera Paolo Lanfranco.

Domenica 12 giugno il Comune di Valfenera è stato chiamato al voto per le elezioni amministrative e Lanfranco, dopo 15 anni nelle vesti di primo cittadino, non si è ripresentato come candidato.

Con l’elezione del nuovo primo cittadino valfenerese Lanfranco è decaduto dalla carica e conseguentemente anche da quella di Presidente della Provincia di Asti.

La presidenza sarebbe quindi dovuta passare in mano al vicepresidente provinciale e consigliere del Comune di Asti Francesca Varca, ma così non è stato per ragioni di natura tecnica, essendo anche candidata al Comune capoluogo.

La vicepresidente Varca ha quindi restituito la sua delega e il ruolo, così come ufficializzato con decreto nella mattinata di venerdì 10 giugno, ricoperto da Davide Massaglia in attesa dell’ulteriore passaggio a presidente facente funzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.