Gio. Mar 28th, 2024

 

Il nuovo sindaco di Cuneo è Patrizia Manassero, che ha vinto il turno di ballottaggio di domenica 26 giugno. Succede a Federico Borgna, che non si è più candidato al ruolo.

Patrizia Manassero è un’esponente di primo piano del Partito democratico nella Granda, è stata eletta senatrice alle elezioni del 2013 e dal 2017 ricopriva il ruolo di vice sindaco a Cuneo. Ha vinto le elezioni alla guida di una coalizione di centro-sinistra di cui facevano parte il Partito democratico, Centro per Cuneo, Crescere insieme e Cuneo solidale e democratica, al secondo torno ha ottenuto il 63,31% dei voti, in tutto 10.467.

Al ballottaggio ha sconfitto Franco Civallero che guidava la coalizione di centro-sinistra formata da Fratelli D’Italia, Lega, Siamo Cuneo e Forza Italia, che ha ottenuto il 36,69% dei voti, in tutto 6.067. I due sfidanti sono arrivati al ballottaggio dopo aver ottenuto al primo turno il 46,96% Manassero e il 19,84% Civallero.

La neo eletta sindaco ha commentato così il risultato: “Grazie! Essere la prima donna sindaco di Cuneo è un grosso onore, metterò tutto il mio impegno nel lavorare al meglio per la nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.