• Home »
  • Eventi »
  • Asti, il sindaco Rasero ha incontrato il suo collega Migliasso di San Damiano
Asti, il sindaco Rasero ha incontrato il suo collega Migliasso di San Damiano

Asti, il sindaco Rasero ha incontrato il suo collega Migliasso di San Damiano

 

Nella mattinata di martedì 12 luglio il sindaco Maurizio Rasero ha incontrato il primo cittadino di San Damiano Davide Migliasso, nell’ambito di una serie di incontri con i colleghi della provincia.

Non è stata solo l’occasione per disquisire di linee programmatiche e progetti finalizzati alla valorizzazione delle risorse del nostro patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico in un’ottica di rilancio e crescita economica, turistica e promozionale del territorio e delle colline, ma anche un proficuo confronto per consentire alle istituzioni di dare ai cittadini risposte sempre più efficaci in campo socio-assistenziale rispetto alle diverse esigenze che ogni giorno si manifestano più pressanti. In particolare, oggetto dell’incontro sono stati i progetti che il comune di Asti dovrà elaborare con Cisa e Cogesa per ottenere i finanziamenti del Pnrr a favore delle persone con disabilità.

«Si è trattato di una piacevole chiacchierata – afferma il sindaco Maurizio Rasero – che conferma la necessità di un confronto istituzionale sempre più approfondito e stringente per migliorare sinergie e collaborazioni che coinvolgono le nostre comunità, sotto molteplici aspetti».

«Molti i progetti di cui abbiamo parlato – dichiara Davide Migliasso – e l’incontro odierno rafforza il legame di cooperazione tra le nostre comunità, condizione fondamentale per affrontare, con rinnovato spirito di squadra, tutte le questioni relative alle nostre realtà urbane».