Lun. Apr 8th, 2024

 

Il Borgo di San Lorenzo di Alba, uno dei nove borghi albesi che si contendono il Palio degli Asini, rappresenterà l’Italia alla manifestazione internazionale “Rocchienes” in programma il 24 e il 25 agosto a Santiago de Compostela.

Per la prima volta i due santi protettori dei pellegrini, ovvero San Giacomo e San Rocco saranno contemporaneamente al centro di una manifestazione nel capoluogo della Galizia, famopso come meta di una celebra attraversata di pellegrinaggio, ovvero il cammino di Santiago, in cui, stando alla devozione popolare, è sepolto l’apostolo San Giacomo.

Il Borgo di San Lorenzo è stato invitato a prendere parte all’evento dall’associazione “Saint-Roch de Montpellier”, con cui da tempo il borgo è in collegamento: l’associazione albese dal 2015 partecipa alla festa di Saint Roch, evento culturale francese di particolare importanza.

La rappresentanza albese sarà composta da 40 componenti del Borgo, che si esibiranno con la consueta abilità come sbandieratori e figuranti in costume. Gli albesi rappresenteranno nell’evento spagnolo il folclore e la cultura italiana.

Nella foto esibizione degli Sbandieratori del Borgo di San Lorenzo a Montpellier nel 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.