Ven. Apr 5th, 2024

 

L’ultimo appuntamento della 45ª Stagione di Musica da Camera è mercoledì 19 ottobre alle 21, al Teatro sociale Giorgio Busca di Alba.

Il quintetto Pentafiati presenta il concerto dal titolo: “Suggestioni francesi”. Roberta Nobile al flauto, Matteo Forma all’oboe, Simone Benevelli al Clarinetto, Irene Massullo al corno e Carlo Alberto Meluso al fagotto, eseguiranno il Quintetto per strumenti a fiato in SibM op. 56 n. 1 di Franz Danzi, Quadri di un’esposizione di Modest Mussorgsky e Le Trois Pièces brèves di Jacques Ibert. L’Ingresso è libero.

Il quintetto nasce nel 2012 dalla spontanea associazione di cinque allievi del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Negli anni successivi i componenti compiono studi individuali di perfezionamento in rinomati conservatori svizzeri, francesi e portoghesi. I Pentafiati  ottengono premi in diversi concorsi nazionali e internazionali di musica da camera. Nel 2013, incidono i “Trois piecés brevés” di J. Ibert e nel 2021 vincono un bando, indetto da Sistema Musica per sostenere i migliori gruppi da camera piemontesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.