Lun. Apr 8th, 2024

 

Ci sono novità per il trasporto pubblico locale di Alba. A partire da lunedì 21 novembre saranno operative due nuove fermate del trasporto pubblico urbano di Alba, la n. 4089 e la n. 24089, collocate in via Dario Scaglione nel tratto compreso tra corso Europa e corso Piave.

Saranno servite dalle linee urbane 2 e 3, garantendo collegamenti verso il capolinea di San Cassiano tramite la Linea 2 e, mediante la Linea 3, verso il centro città, nonché con l’area di via Vivaro e del cimitero cittadino.

Anche i qr code presenti sui pali di fermata sono stati aggiornati, con l’introduzione di una nuova veste grafica ed un formato che ne migliora la fruibilità: grazie agli aggiornamenti dell’App del Consorzio Granda Bus, scansionando il qr code sarà ora possibile visualizzare non solo i tragitti e gli orari delle corse, ma anche la posizione in tempo reale dell’autobus.

L’Aassessore alla Mobilità urbana e trasporti pubblici Massimo Reggio commenta: «Le due fermate sono state attivate per migliorare il servizio in base alle segnalazioni ricevute. I nuovi codici qr alle fermate e l’applicazione di Granda Bus consentiranno di sapere dove si trova l’autobus in quel dato momento, un’innovazione importante che fornisce informazioni utili ai passeggeri e migliora qualità ed efficacia del servizio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.