Lun. Apr 8th, 2024

 

Domenica 27 novembre il Comune di Castagnole Lanze festeggia l’ingresso nel club dei “Borghi più belli d’Italia”, risultato di prestigio che segue, a breve distanza di tempo il riconoscimento di Bandiera arancione da parte del Touring club Italiano.

La giornata prenderà il via alla 11 con la messa presso la chiesa di San Pietro in Vincoli e a seguire l’inaugurazione della mostra dei presepi realizzati dall’artista castagnolese Marcello Giovannone presso la Chiesa dei Battuti Bianchi.

Nel pomeriggio, alle 14.30 la sfilata della banda “Società filarmonica comunale” di Villanova d’Asti in piazza Giovannone e esibizione de “Gli Alfieri e musici” di Costigliole d’Asti e del gruppo “Sbandieratori e musici” di San Damiano d’Asti.

Alle 15 l’esibizione del coro scolastico “I Vicarini” in piazza Marconi e cerimonia ufficiale di consegna della bandiera dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”. Ci sarà anche l’inaugurazione dei numeri civici colorati (su idea e realizzazione del pittore castagnolese Beppe Gallo). Infine alle 15.30 l’esibizione della Banda Società filarmonica comunale di Villanova d’Asti presso il Belvedere di Prello e merenda conclusiva. Per informazioni: ufficio turistico: 331/2665702.

 

Foto: la Chiesa dei Battuti bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.